Volta Pallet con rotazione del prodotto

Volta Pallet con rotazione o Cambia pallet senza rotazione del prodotto?

I dispositivi cambio pallet si possono dividere in due grandi categorie:

  • Sistemi a ribaltamento prodotti: i dispositivi di volta pallet che effettuano l’operazione di cambio pallet ruotano il carico.
  • Sistemi senza ribaltamento prodotti: i dispositivi di cambia pallet sostituiscono i pallet senza inclinare i prodotti.

 

I tuoi prodotti non possono essere ribaltati o inclinati?

Toppy dispone di oltre 40 modelli di cambio pallet nella gamma di produzione. Visita questa pagina “cambia pallet” se i tuoi prodotti non possono essere inclinati e troverai macchinari in grado di sostituire il bancale senza necessariamente ribaltare i prodotti.

Come troviamo il volta pallet adatto a te? 

Quale tipologia di prodotti sono adatti ai volta pallet con rotazione del carico?

 

A seconda del flusso di lavoro, della tipologia del prodotto, del peso e della sua dimensione, siamo in grado di consigliare la soluzione più adatta al caso specifico.

Da oltre 40 anni, offriamo sistemi di cambio pallet, soddisfando i bisogni di migliaia di aziende e multinazionali in tutto il mondo.

La nostra esperienza ci ha consentito di sviluppare dispositivi specifici per ogni richiesta, per ogni cliente e per ogni diversità.

Appena il cliente ci contatta, effettuiamo un’analisi tecnica gratuita al cliente, con l’obiettivo di individuare il pallet inverter più adatto al caso specifico:

Volta pallet maxi toppy

1° esempio, se durante l’analisi si evince che il cliente non ha molto spazio in magazzino per una soluzione fissa, offriamo un dispositivo mobile come Maxi Toppy Ph Advance. Si tratta di un pallet inverter molto versatile in grado di effettuare l’operazione in più aree dello stabilimento.

Volta Pallet Toppy Inverter Floor level

2° esempio, se c’è poco spazio nello stabilimento e il prodotto da movimentare è ingombrante e pesante, solitamente consigliamo Toppy Inverter disponibile in molteplici versioni.

Sistema di logistica cambio pallet LSHAPE-lowres

3° esempio, se c’è la necessità di automatizzare il processo produttivo per movimentare grandi quantità di merce con l’obiettivo di diminuire il costo del personale, consigliamo generalmente le nostre linee di logistica.

Un volta pallet per ogni esigenza

 

  1. DA LEGNO A PLASTICA – In molte aziende deve essere effettuata una separazione tra zona di ricevimento merci, dove rimane il pallet di spedizione generalmente di legno, e la zona “bianca” del magazzino, nella quale si utilizzano pallet igienizzati (di alluminio o di plastica).
    Toppy inoltre produce cabine di depolverazione che possono decontaminare i prodotti e l’aria in modo da mantenere l’ambiente certificato.

 

  1. RISPARMIO E AUTOMAZIONE: Per le aziende con un numero consistente di pallet da movimentare, sono consigliabili le soluzioni automatiche, le quali riescono a movimentare moltissimi pallet ogni ora riducendo di netto il numero di operatori necessari per il processo produttivo e quindi il costo della manodopera.
     
  2. STANDARDIZZAZIONE DEL PALLET INTERNO e CENTRAGGIO PRODOTTI: I moderni processi produttivi sempre più spesso necessitano di standardizzare tutti i pallet che movimentano i prodotti durante il ciclo produttivo e spesso anche nei magazzini, sempre più automatizzati.
    I volta pallet Toppy sono perfetti perché riescono a movimentare merci pesanti e/o prodotti fragili qualsiasi sia il pallet in arrivo, sostituendolo con il pallet utilizzato in produzione, centrando il prodotto. È inoltre possibile effettuare controlli della sagoma ed operazioni di imballaggio automatiche.

 

  1. SPEDIZIONE con SLIPSHEET SENZA PALLET: è fondamentale risparmiare sul costo del trasporto dei prodotti finiti. Il pallet rappresenta un costo importante per chi ha un flusso elevato di prodotti in uscita, senza contare che non utilizzare il pallet nella spedizione aumenta molto il numero di prodotti stivabili. I nostri dispositivi di volta bancale posti alla fine del processo produttivo, in maniera automatica, inseriscono uno slipsheet sotto il carico, il quale sarà pronto per la spedizione senza il pallet. I pallet stacker impileranno in automatico tutti i pallet rimossi.

 

  1. SICUREZZA e RIDUZIONE LAVORO OPERATORI: i dispositivi di volta pallet Toppy aumentano notevolmente la sicurezza all’interno del processo, in quanto vengono ridotte le operazioni manuali degli operatori che subiscono rischi. Gli impianti di pallet inverter Toppy sono molto sicuri, dispongono di sistemi di sicurezza avanzati. L’accesso nelle zone pericolose della macchina è controllato da porte con sensori, fotocellule o scanner laser che impediscono l’avvio di cicli pericolosi.

 

  1. PICKING & AGV: offriamo una linea di logistica in grado di automatizzare la composizione del carico. La gestione del pallet viene automatizzata con il sistema AGV, con l’obiettivo di facilitare l’operatore nella composizione del carico.

 

  1. PULIZIA, DEPOLVERAZIONE E SANIFICAZIONE: nella gamma di produzione, insieme ad una soluzione di volta bancale, può essere implementato un sistema di sanificazione o depolverazione, necessario per la separazione dalla zona “bianca” alla zona “grigia”. Ove necessario, inseriti dei contatori di particelle per verificare la pulizia e la sanificazione dell’area prima dell’apertura delle porte. L’obiettivo principale è quello di evitare che un numero troppo elevato di particelle rimangano in sospensione nell’atmosfera degli ambienti certificati UNI EN ISO 14644-1 (Federal Standard 209D, 209E negli Stati Uniti)

VOLTA PALLET FISSI A ROTAZIONE DEL CARICO

 

(I Cambia pallet fissi SENZA rotazione del carico sono disponibili a questa pagina)

Toppy 
Inverter
Pallet Exchanger Toppy Inverter Silver

Volta pallet a postazione fissa che gira bancali fino a 2000kg con altezza massima di 2600mm.
A seconda dei prodotti, è possibile effettuare l’operazione di cambio pallet con il carico ruotato a 90° o a 180°. L’operazione di carico e scarico è effettuata con un muletto.

Toppy Inverter
floor level
Stationary-Pallet-Exchanger-Toppy-

Volta pallet a postazione fissa che gira bancali fino a 1500kg con altezza massima di 2200mm.
A seconda dei prodotti, è possibile effettuare l’operazione di cambio pallet con il carico ruotato a 90° o a 180°. L’operazione di carico e scarico è effettuata con un transpallet.

Toppy Inverter
monopiattaforma
Stationary-Pallet-Changer-Toppy-Inverter-mono-platform

Volta pallet a postazione fissa che gira bancali fino a 2000kg con altezza massima di 2600mm. Ruota il carico sia a 90° che a 180°. A seconda dei prodotti, è possibile effettuare l’operazione di cambio pallet con il carico ruotato a 90° o a 180°. L’operazione di carico e scarico è effettuata con un muletto.

Toppy L-Shape
silver
Cambio pallet L-Shape Silver Splitter - freezer spacer

Il prodotto viene ribaltato a 90-95° per rimuovere agevolmente il pallet o inserire le interfalde per il congelamento rapido dei prodotti.

Toppy
V-Shape
Cambio pallet V-Shape

Dopo che il prodotto è stato inclinato di 95°-120° (a seconda del tipo di merce), la piattaforma inferiore si apre permettendo la rapida sostituzione del pallet tramite un transpallet.

Toppy
Q-Shape
Cambia pallet Toppy Q-Shape

Movimenta ogni tipo di prodotto, l’operatore può scegliere se effettuare il cambio pallet a: 90-95° 105°-120° oppure 180°

VOLTA PALLET MOBILI A ROTAZIONE DEL CARICO

 

(I Cambia pallet mobili SENZA rotazione del carico sono disponibili a questa pagina)

Toppy 
Ph Adv
Volta Pallet Mobile Toppy Ph Adv low

Dispositivo compatto e versatile a trazione elettrica per una facile sostituzione del bancale. Ha una portata massima fino a 1000 kg con capacità d’apertura delle forche di 1620 mm

Toppy 
Ph Adv WB
Cambio pallet mobile toppy wide base

Dispositivo compatto e versatile a  elettrica per una facile sostituzione del bancale. È dotato di un basamento largo per facilitare l’operazione con pallet di grandi dimensioni. Ha le stesse capacità del Toppy Ph Adv.

Maxi Toppy 
Ph Adv
gira pallet mobile maxi toppy adv

Dispositivo compatto e versatile a trazione elettrica per una facile sostituzione del bancale. Ha una portata massima fino a 1500 kg con capacità d’apertura delle forche di 2400 mm.

Maxi Toppy
Ph Adv WB
cambio pallet mobile maxi toppy ph adv wide base.jp

Dispositivo compatto e versatile a trazione elettrica per una facile sostituzione del bancale. È dotato di un basamento largo per facilitare l’operazione con pallet di grandi dimensioni. Ha le stesse capacità del Maxi Toppy Ph Adv

I tuoi prodotti non possono essere ribaltati o inclinati?

Toppy dispone di oltre 40 modelli di cambio pallet nella gamma di produzione. Visita questa pagina “pallet changer” se i tuoi prodotti non possono essere inclinati e troverai macchinari in grado di sostituire il bancale senza necessariamente ribaltare i prodotti

Get fast !!