Trasferimento

TRASFERIMENTO

Con la tecnologia “trasferimento del carico” troverai le soluzioni di cambio pallet più veloci al mondo in grado di gestire più di 100 pallet all’ora. L’operazione di cambio pallet avviene con il trasferimento dei prodotti da un pallet ad un altro oppure con lo slittamento del pallet.  

 

Scopri il range di produzione Toppy: cambio pallet mobili, cambio pallet fissi e sistemi automatici di cambio pallet .

stationary pallet changer easy changer with cans

Cambia il pallet in 

meno di 60 secondi

Soluzione mobile per il trasferimento laterale

Il cambio pallet più

veloce al mondo

Trasferimento frontale

sicuro del carico

Con il trasferimento del prodotto o lo slittamento del pallet

 

Il cambio pallet per trasferimento del carico avviene grazie ad una leggera pressione laterale e delicata grazie a dei cuscinetti. La pressione laterale viene applicata per facilitare il trasferimento del carico su qualunque tipologia di pallet. Infatti, grazie a questa tecnologia è possibile sollevare leggermente il carico in modo da non ricorrere al trascinamento rischioso dei prodotti.

Il trasferimento del carico, esattamente come per sollevamento & spostamento, blocca la pila di prodotti sfruttando una pressione laterale. Ciò che fa la differenza tra le due categorie però riguarda il modo in cui il carico viene movimentato al momento della sostituzione del pallet.

 

Toppy negli anni ha sempre guidato l’innovazione delle proprie soluzioni attraverso l’orientamento al cliente. Grazie ai flussi di produzione sempre maggiori ed alle conseguenti spedizioni di merci, i bisogni logistici sono in continua evoluzione. Partendo dai soli sistemi che ribaltavano il pallet, Toppy è riuscita anche a progettare più di una tecnologia per gestire il bancale senza ribaltare il carico.

I sistemi di trasferimento del pallet sono adatti a tutte le aziende che necessitano di cambiare il pallet ma non possono ribaltare i prodotti.

 

Questa tecnologia viene considerata la più innovativa e completa. Sono disponibili nel range di produzione Toppy tutte le tipologie di macchina per qualunque flusso di produzione e disponibilità del magazzino.

 

Le soluzioni di cambio pallet interamente personalizzabili e integrabili da optionals rendono questi dispositivi in grado di soddisfare qualunque esigenza di magazzino.

Il LTS è un sistema automatico di cambio pallet che mantiene fisso il carico bloccandolo e movimentando il pallet alla base per consentire il trasferimento. Come per tutti i sistemi automatici, anche in questo caso i prodotti devono essere caricati e prelevati alla base della macchina con un muletto. Inoltre, questo sistema di trasferimento del carico è integrato con due o più magazzini pallet per raccogliere i pallet di arrivo e i pallet di destino.

 

L’operazione avviene velocemente, infatti il sistema di trasferimento del carico è in grado di gestire oltre 60 pallet all’ora. Dopo aver leggermente sollevato il carico, viene rimosso il pallet di arrivo e adagiato il carico su una tavola per stabilizzare la base. La stessa verrà automaticamente rimossa nel momento in cui il pallet di destino viene fatto automaticamente scivolare sotto questa tavola metallica. Infine, dopo aver rilasciato il carico sul nuovo pallet, l’intero bancale è pronto per essere spedito o stoccato.

Dopo aver sollevato i prodotti, il sistema di trasferimento del carico a postazione fissa che trasferisce lateralmente i prodotti sul nuovo bancale. La base di questo cambio pallet è stata progettata in modo che riesca ad accogliere due pallet fin dall’inizio dell’operazione, affiancati l’uno all’altro. Inoltre, il caricamento dei prodotti può essere svolto anche attraverso l’utilizzo di un transpallet.

 

Questa macchina è molto compatta e disponibile sia nella versione mobile che nella versione fissa, in modo da soddisfare tutte le esigenze di cambio pallet.

Questo sistema di trasferimento del carico soleva leggermente i prodotti per trasferirli sul nuovo pallet. A seconda della tipologia di trasferimento, esistono diverse versioni del “Master Inverter”.

 

Con il trasferimento frontale, per esempio, il carico viene guidato su tre lati. Nella sua versione completamente automatica, questa sistema di trasferimento del carico è anche in grado di raccogliere i pallet di arrivo e prelevare quelli di destino dai magazzini pallet integrati.

Questo sistema di trasferimento del pallet è una delle soluzioni più compatte e funzionali di tutto il range di produzione Toppy.  L’”Easy changer” utilizza la tecnologia simile del LTS. Con questo nuovo sistema, il cambio del pallet avviene per slittamento del pallet che viene trasferito nel magazzino pallet.

 

Dopo aver pressato e sollevato il carico, il pallet di arrivo viene spinto dal pallet di destino sul retro della macchina dove viene raccolto del magazzino pallet. Nel frattempo, i prodotti possono essere posizionati sul pallet di destino.

Scopri anche altre tecnologie per il cambio pallet 

Tecnologia semplice

ed efficiente

Cambia il pallet ovunque in magazzino

Il nostro best seller

mondiale

Nuovo sistema versatile brevettato nel 2022

Automatizza l’operazione

di cambio pallet