Spostamento e Sollevamento

Spostamento e Sollevamento

Se sei alla ricerca di una soluzione per cambiare il pallet, scegli tra 4 tecnologie a seconda del tuo prodotto. Con questa tecnologia cambi il pallet spostando e sollevando leggermente il prodotto dal pallet.


È possibile gestire i prodotti più fragili, instabili, ingombranti e soprattutto quelli non ribaltabili.

mobile Pallet exchanger Falcon wings with bags

Cambio pallet brevettato

nel 2022

Cambia il pallet in meno

di 60 secondi

Trasferimento sicuro del carico su un nuovo pallet

Applica in modo sicuro la pressione laterale

e solleva il carico

Cambia pallet e

divide il carico

Con il sollevamento e lo spostamento del carico

 

Il sollevamento e lo spostamento del carico è un metodo di gestione per sostituire il pallet ai carichi non ribaltabili. In questo modo, tutti coloro che inviano, movimentano e ricevono merci su pallet hanno la possibilità di aumentare l’efficienza produttiva del proprio magazzino.

 

In questa categoria troverai diverse tipologie di cambio pallet con caratteristiche differenti e funzionali.

 

Il prodotto viene posizionato alla base del cambio pallet con un muletto o transpallet.  Successivamente la macchina pressa delicatamente i lati del prodotto con due cuscinetti per poi sollevarlo dal pallet.

 

Quando il prodotto è separato dal pallet, è possibile sostituirlo con il nuovo pallet di destino.  I cambio pallet del range Toppy si differenziano maggiormente per la tipologia di spostamento del carico. Contatta i nostri esperti e fatti consigliare la soluzione più adatta a te!

Esistono varie tipologie di macchinari che cambiano il pallet con lo spostamento e sollevamento. La soluzione più richiesta al momento è il “Falcon Wings”, un cambio pallet mobile che pressa lateralmente il carico e lo solleva da pallet. 

 

Questa soluzione viene equipaggiata con due lame che si estendono alla base del prodotto per assicura il sollevamento del prodotto.  Se sei alla ricerca di una soluzione fissa, scopri i cambio pallet a postazione fissa. Queste soluzioni vengono posizionate in un’area specifica del magazzino e trasferiscono il prodotto da un pallet all’altro in maniera automatizzata.

 

Il pallet può essere cambiato anche tramite lo spostamento laterale. Il “Side Mover” è la prima soluzione di cambio pallet in grado di spostare lateralmente il prodotto in sicurezza, dopo averlo bloccato e leggermente sollevato. Nella fase iniziale, il pallet vecchio e il pallet nuovo partono affiancati per permettere un rapido spostamento del prodotto.

 

Includiamo in questa tecnologia anche l’”Easy Changer” che blocca in sicurezza il prodotto per permettere lo slittamento del pallet dietro alla macchina, la quale è equipaggiata con un pallet dispenser che raccoglie automaticamente fino a 15 pallet. Con questa macchina, il pallet da cambiare viene guidato sul retro della macchina per essere stoccato grazie alla leggera forza di spinta del pallet di destino. Alla fine dell’operazione avremo il prodotto posizionato sul nuovo pallet.

Il prodotto non viene mai ribaltato e viene sempre sollevato e spostato. Questa caratteristica della tecnologia permette gestire tantissime tipologie di prodotti e soddisfare tutte quelle aziende che con i metodi classici non erano in grado di ottimizzare la propria linea produttiva.

Per trovare la soluzione di cambio pallet più adatta a te bisogna comprendere il flusso di produzione e qual è il tipo di prodotto da movimentare. I macchinari di questa tecnologia sono in grado di gestire fino a 60 pallet all’ora. Contatta i nostri esperti per farti consigliare la soluzione di cambio pallet più adatta ai tuoi bisogni.

Le soluzioni del range di produzione Toppy sono macchine estremamente personalizzabili. I nostri ingegneri sono in grado di modificare ciascuna macchina per soddisfare al meglio le tue esigenze.

 

Possono essere personalizzati diversi fattori come l’ampiezza dei pressori, l’autonomia della batteria ed anche l’altezza di sollevamento dei carichi.

Scopri anche altre tecnologie per il cambio pallet 

Il nostro best seller

mondiale

Cambia il pallet ovunque in magazzino

La tecnologia più veloce

nel range Toppy

Nuovo sistema versatile brevettato nel 2022

Automatizza  l’operazione di cambio pallet