Rotazione

Rotazione

Se sei alla ricerca di una soluzione per cambiare il pallet, scegli tra 4 tecnologie a seconda del tuo prodotto. Con la tecnologia inversione cambi il pallet ribaltando il prodotto. Ti consigliamo di scegliere questa tecnologia se il tuo prodotto può essere ribaltato tra i 90 e i 180°.


È la tecnologia più richiesta del cambio pallet, dove all’interno troverai i girapallet, le soluzioni di cambio pallet più vendute in tutto il mondo.

Pallet Inverter with pallet dispensers "The game changer"

Nuova macchina brevettata con stoccatore di pallet

Girapallet brevettato

nel 2022

Carica i prodotti attraverso un transpallet

Primo girapallet

progettato nel 1995

Il girapallet
 standard

Con il ribaltamento del prodotto

 

L’operazione di cambio pallet inizia con il bloccaggio del carico alla base e nella parte superiore grazie a due piattaforme. Il prodotto viene pressato in sicurezza per far sì che rimanga stabile durante il ribaltamento.

 

Una volta bloccato il carico, la pila di prodotti può essere ribaltata. A seconda del tipo di prodotto possono essere scelte diversi gradi di ribaltamento. Per esempio, alcuni tipi di prodotti necessitano di una rotazione completa di 180°. Contatta i nostri esperti e fatti consigliare la soluzione più adatta a te.

Il grado di ribaltamento influisce sulla velocità di gestione dei prodotti. Se hai un flusso consistente di prodotti di gestire i nostri esperti ti consiglieranno un gira pallet che ribalta i prodotti a 110° o 130° per eseguire velocemente l’operazione di cambio pallet.

Toppy offre soluzioni in grado di gestire fino a 100 pallet all’ora.  

Toppy ha progettato dei nuovi gira pallet in grado di cambiare il pallet molto velocemente e senza un operatore. La novità principale riguarda l’automazione con cui viene eseguita questa operazione. Infatti, il classico girapallet necessita di un operatore che manualmente rimuove il pallet, impiegando tanto tempo e rischiando di infortunarsi.

Scopri i due nuovi gira pallet che stanno rivoluzionando completamente il mondo del cambio pallet.

Il primo è l’”Hands-Free”, il più rapido gira pallet del mondo grazie al nuovo sistema di traslazione del pallet. Il secondo è “The Game Changer”, il gira pallet più compatto e funzionale al mondo equipaggiato con due magazzini pallet.

Per scegliere la macchina per cambiare il pallet, bisogna prima identificare la tipologia di prodotto, lo spazio in magazzino disponibile ed eventualmente il livello di automazione che si desidera implementare.

 

Toppy dispone nel proprio range di sistemi automatici di cambio pallet in grado di gestire flussi molto consistenti.

Si analizzerà il volume del prodotto e la sua composizione sul pallet. A seconda delle caratteristiche specifiche del prodotto, i nostri esperti ti consiglieranno la soluzione più adatta scegliendo tra oltre 50 modelli diversi.

 

A seconda del livello di automazione che desideri implementare i nostri esperti ti consiglieranno macchine manuali, semi automatiche, o completamente automatiche.

 

Calcola insieme a noi il ritorno d’investimento di un sistema completamente automatico. Potrai sicuramente velocizzare l’operazione di cambio pallet e risparmiare sul costo degli operati. Contattaci!

Siete in cerca di ulteriori soluzioni brevettate?

Tecnologia semplice

ed efficiente

Cambia il pallet ovunque

in magazzino

La tecnologia più veloce

nel range Toppy

Il nostro best seller

mondiale

Automatizza completamente i processi di cambio pallet