Toppy tra le migliori 1000 imprese

Toppy tra le migliori 1000 imprese

Il Quotidiano Nazionale “Il Resto del Carlino” ha pubblicato in sintesi l’analisi economica effettuata sulle imprese che hanno meglio performato tra il 2017 e il 2020.

 

TEMPO DI LETTURA: 2 MIN.

 

Tra queste è presente TOPPY, una realtà innovativa che progetta e vende dispositivi all’avanguardia per la movimentazione dei carichi su pallet.

Toppy Resto del Carlino

Viene evidenziata l’Emilia-Romagna, regione nella quale la TOPPY ha i suoi stabilimenti, come una delle regioni con maggior numero di “aziende champion”.

Per entrare nella cerchia ristretta di migliori aziende è necessario avere credibilità finanziaria e determinate policy aziendali. Sicuramente avere come priorità l’eco-sostenibilità, l’attenzione verso i dipendenti e soprattutto incentivare investimenti in sviluppo e progettazione, ha permesso di posizionare l’azienda tra l’élite regionale.

A caratterizzare TOPPY è una forte crescita nei numeri, nei progetti e nelle idee.

Questa crescita si sta concretizzando negli ultimi anni, permettendo di guardare al 2021 con fiducia. Vengono trattate di seguito alcune domande per raccontare i prossimi sviluppi, soprattutto per l’anno appena iniziato.

Con quali prospettive si prepara TOPPY ad affrontare le nuove sfide del 2021?

I risultati economici del 2020 evidenziano un aumento del patrimonio netto di diversi punti percentuale rispetto al 2019. Un dato di partenza che ci consente di affrontare con la necessaria solidità economica il piano d’investimenti per il prossimo biennio.

L’eco-sostenibilità viene considerata da TOPPY?

L’attenzione all’ambiente e alle sue trasformazioni è da considerare fondamentale nel processo di innovazione. La sostenibilità non è un costo né un freno alla crescita, piuttosto una leva che moltiplica gli effetti positivi di tale scelta.

L’Export ha prodotto dati positivi, qual è il vostro segreto?

TOPPY è presente nel mercato della movimentazione dei carichi da oltre 40 anni. Questo ci ha permesso sicuramente di acquisire un know-how che ci contraddistingue e ci classifica come leader del mercato.

Capitolo futuro: quali sono i vostri programmi?

Uno dei nostri obiettivi principali riguarda l’innovazione. L’azienda investe costantemente in Ricerca & Sviluppo per ottimizzare i dispositivi già presenti nel range di produzione e soprattutto per progettarne nuovi all’avanguardia non presenti sul mercato.



Get fast !!