Voltapila Toppy protagonista al TG RAI

GIRAPILA TOPPY SULLA TV NAZIONALE (ESTRATTO TG RAI)

Voltapila Toppy protagonista al TG RAI

Operatrice torna al lavoro grazie al voltapila Toppy

TEMPO DI LETTURA 1 min. e 30 sec.

“Sarò in grado di lavorare”? “Sarò in grado di fare qualche altro lavoro?

Sono queste le prime domande che si è posta Tiziana C, operaia legatrice di un’industria grafica, dopo un grave infortunio avvenuto cadendo dalla bici in ritorno da lavoro.

Il grave incidente l’ha costretta a sottoporsi a due interventi chirurgici, sette mesi di riabilitazioni e un’altra operazione programmata.

I due gomiti polverizzati e la conseguente perdita di mobilità e movimenti, a 34 anni poteva diventare una vera e propria tragedia se il suo incidente in itinere si fosse tradotto anche in disoccupazione.

Il suo datore di lavoro afferma che avrebbe dovuto licenziarla perché l’operaia non sarebbe più stata in grado di svolgere tutte le mansioni al 100%.

Quando l’invalidità è stata accertata, era necessario ricominciare. Questo progetto di rinserimento lavorativo è uno dei tanti progetti dell’INAIL pianificati su misura per lavoratori infortunati.

Le operazioni che precedentemente all’incidente venivano svolte a mano dalla Signora Tiziana, ora vengono svolte dal Voltapila Toppy Advance che lei stessa manovra.

L’operatore è in grado di girare la carta senza sforzo fisico di alcun tipo, ragion per cui l’automazione del voltapila è così efficacie e risolutiva per Tiziana, la quale sarebbe impossibilitata a movimentare la carta manualmente.

Toppy Advance è un voltapila a trazione elettrica che svolge l’operazione di gira pile con grande rapidità e automazione. Questo carrello di ultima generazione è in grado di prelevare il bancale di carta all’uscita della macchina da stampa, ruotarlo e immediatamente inserirlo all’entrata.

Clicca qui per avere ulteriori informazioni su questo dispositivo all’avanguardia, visita la sua pagina ufficiale.

 

 Puoi vedere altri video del voltapila Toppy Advance all’opera sul nostro canale YouTube

 



Get fast !!