Il cambio pallet nella catena del freddo

Il cambio pallet nella catena del freddo

Toppy L-Shape per il cambio pallet, l’inserimento e la rimozione delle “interfalde utilizzate per velocizzare il congelamento dei prodotti”

 

TEMPO DI LETTURA 3 MIN.

 

TOPPY L-SHAPE è un dispositivo di cambio pallet estremamente versatile, disponibile nella versione con rulliera o senza rulliera.
Come dalle immagini di seguito, c’è la possibilità di aggiungere un sistema di trasporto motorizzato (fig. 1).

Freezer Spacers - Pallet Changer

 

Questo cambio pallet è disponibile nella versione con leva manuale (fig.2), per una facile separazione dei prodotti.

Freezer Spacer - Pallet Inverter

 

Inoltre, qualora la rulliera non fosse necessaria, forniamo questo dispositivo anche senza di essa. (fig.3)

Pallet Changer Toppy L-Shape Silver 3

L’operazione di cambio pallet avviene grazie al ribaltamento a 90-95°- Questa angolazione è variabile in funzione del tipo di prodotto e permette di separare il carico agevolmente, prelevando o inserendo il pallet e/o le interfalde.

Questo cambio pallet dispone di una innovativa stazione mobile che tramite appositi rulli motorizzati, azionati da leve e pulsanti, permettono di muovere il carico facilitando l’inserimento e la rimozione delle interfalde.

Nei settori alimentare e farmaceutico è richiesto il congelamento dei prodotti. Utilizzando apposite interfalde si dimezzano i tempi e i costi dell’energia necessari al  raffreddamento delle merci. L’inserimento e la rimozione delle interfalde di plastica può essere effettuata in maniera molto rapida con il Toppy L-shape Silver Splitter.

Il carico e lo scarico dei prodotti può essere effettuato agevolmente tramite un transpallet / stoccatore, visto che la piattaforma che deve ricevere la merce è posta a livello del terreno.

Questo cambio pallet ha una portata massima di 1200 kg, l’altezza massima del carico può arrivare fino a 2100 mm.

L’utilizzo di questi sistemi di cambio pallet può portare numerosi vantaggi alle aziende:

  • Risparmio di tempo: le nostre soluzioni automatizzate diminuiscono notevolmente il lavoro e il numero degli operatori. I girapallet Toppy movimentano con rapidità ed efficienza ogni tipo di prodotto.

 

  • Risparmio di denaro: le nostre attrezzature consentono al cliente di ridurre i costi di produzione. Le operazioni che svolgono i nostri pallet inverter, permettono di risparmiare sui costi di trasporto e imballo, sostituendo i costosi pallet utilizzati in produzione con dei pallet più economici.
    Inoltre, nel caso in cui in un pallet pronto alla spedizione ci siano confezioni danneggiate, è possibile sostituirle senza ricomporre l’intero carico.

Solitamente si verificano incidenti di spostamento o caduta di carichi che possono danneggiare significativamente la merce. I nostri gira pallet sono stati progettati per assicurare l’integrità del prodotto durante la movimentazione.

 

  • Maggiore sicurezza: i nostri cambio pallet sono dispositivi automatici che riducono la forza lavoro potenziando le capacità produttive. Questo fattore determinante riduce l’intervento umano e conseguentemente abbassa il rischio di possibili infortuni degli operatori.


Get fast !!