Food and pharma

Cambiopallet, girapallet e girabancali

I nostri dispositivi di cambiopallet, definiti anche come girapallet, consentono la sostituzione del pallet di legno col pallet di plastica, alluminio o altro pallet di sistema interno. Al contrario il prodotto su pallet interno può essere posizionato su pallet in legno o pallet a perdere per lo stoccaggio e la spedizione. Toppy offre la più completa gamma di girabancali e cambio pallet in grado di soddisfare le esigenze più specifiche sia in termini di tipologia pallet da cambiare, di prodotti (scatole, sacchi, bottiglie, fiale, bidoni, ecc); che in termini di ingombri e spazi richiesti. La gamma dei nostri girapallet mobili garantisce la più ampia flessibilità in quanto permette di sostituire il bancale in aree diverse. La linea dei girabancali e cambio pallet fissi è estremamente versatile offrendo ottime prestazioni di utilizzo già con postazioni indipendenti fino ad arrivare ai massimi rendimenti con i sistemi di logistica integrata.


Cambiopallet e girapallet mobili

Catalogo Girabancali Toppy Food and PharmaToppy Pharma AdvanceCambiopallet mobile a rotazione del carico

Girabancale cambiopallet Toppy Pharma Advance

Toppy Pharma Advance è il cambiopallet mobile che può girare carichi su pallet fino ad un peso massimo di 1000 kg e un’altezza massima di 1550 mm.
Toppy Pharma Advance è progettato e costruito con particolare attenzione all'applicazione delle normative GMP, con superfici lisce e forme arrotondate per assicurare la massima igiene e pulibilità.

Catalogo Girapallet Toppy Food and PharmaToppy Pharma Advance WBCambiopallet mobile a rotazione del carico

Girabancali cambio pallet Toppy Pharma Advance WB

Toppy Pharma Advance WB è il cambiopallet mobile che può girare carichi su pallet fino ad un peso massimo di 1000 kg e un’altezza massima di 1550 mm.
Toppy Pharma Advance WB ha il basamento largo con distanza tra le gambe di appoggio di 1350 mm, studiato per pallet chiusi.
Il girabancale Toppy Pharma Advance WB è progettato e costruito con particolare attenzione all'applicazione delle normative GMP, con superfici lisce e forme arrotondate per assicurare la massima igiene e pulibilità.

Catalogo Girabancale Toppy Food and PharmaMaxi Toppy Pharma AdvanceCambiopallet mobile a rotazione del carico

Cambio pallet Maxi Toppy Pharma Advance

Maxi Toppy Pharma Advance è il cambiopallet mobile che può girare carichi su pallet fino ad un peso massimo di 1500 kg e un’altezza massima di 1780 mm.
Maxi Toppy Pharma Advance è progettato e costruito con particolare attenzione all'applicazione delle normative GMP, con superfici lisce e forme arrotondate per assicurare la massima igiene e pulibilità.

Catalogo Girapallet Toppy Food and PharmaMaxi Toppy Pharma Advance WBCambiopallet mobile a rotazione del carico

Girabancali cambio pallet Maxi Toppy Pharma Advance WB

Maxi Toppy Pharma Advance WB è il cambiopallet mobile che può girare carichi su pallet fino ad un peso massimo di 1500 kg e un’altezza massima di 1780 mm.
Maxi Toppy Pharma Advance WB ha il basamento largo con distanza tra le gambe di appoggio di 1350 mm, studiato per pallet chiusi.
I girabancali Maxi Toppy Pharma Advance WB sono progettati e costruiti con particolare attenzione all'applicazione delle normative GMP, con superfici lisce e forme arrotondate per assicurare la massima igiene e pulibilità.

Catalogo Girabancale Toppy Food and PharmaMaxi Toppy Pharma PlusCambiopallet mobile a rotazione del carico

Girabancale cambio pallet Maxi Toppy Pharma Plus

Maxi Toppy Pharma Plus è il cambiopallet mobile che può girare carichi su pallet fino ad un peso massimo di 1500 kg e un’altezza massima di 2370 mm.
Maxi Toppy Pharma Plus è progettato e costruito con particolare attenzione all'applicazione delle normative GMP, con superfici lisce e forme arrotondate per assicurare la massima igiene e pulibilità.

Catalogo Girabancali Toppy Food and PharmaMaxi Toppy Pharma Plus WBCambiopallet mobile a rotazione del carico

Girabancali cambio pallet Maxi Toppy Pharma Plus WB

Maxi Toppy Pharma Plus WB è il cambiopallet mobile che può girare carichi su pallet fino ad un peso massimo di 1500 kg e un’altezza massima di 2370 mm.
Maxi Toppy Pharma Plus WB ha il basamento largo con distanza tra le gambe di appoggio di 1350 mm, studiato per pallet chiusi.
Il girapallet Maxi Toppy Pharma Plus WB è progettato e costruito con particolare attenzione all'applicazione delle normative GMP, con superfici lisce e forme arrotondate per assicurare la massima igiene e pulibilità.

Catalogo Girapallet Toppy Food and PharmaToppy Pharma Dual PressCambiopallet mobile con duplice utilizzo

Cambio pallet Toppy Pharma Dual Press

Toppy Pharma Dual Press è il cambiopallet mobile in grado di sostituire il pallet utilizzando sìa la rotazione del carico per materie prime (es. sacchi, bottiglie) sìa la pressione laterale per i prodotti finiti (es. scatole, fusti).
Toppy Pharma Dual Press è il cambio pallet mobile che può girare carichi su pallet fino ad un peso massimo di 1000 kg e un’altezza massima di 1550 mm.
I girapallet Toppy Pharma Dual Press sono progettati e costruiti con particolare attenzione all'applicazione delle normative GMP, con superfici lisce e forme arrotondate per assicurare la massima igiene e pulibilità.

Catalogo Girabancali Toppy Food and PharmaMaxi Toppy Pharma Dual PressCambiopallet mobile con duplice utilizzo

Girabancali cambio pallet Maxi Toppy Pharma Dual Press

Maxi Toppy Pharma Dual Press è il cambiopallet mobile in grado di sostituire il pallet utilizzando sìa la rotazione del carico per materie prime (es. sacchi, bottiglie) sìa la pressione laterale per i prodotti finiti (es. scatole, fusti).
Maxi Toppy Pharma Dual Press è il girabancale mobile che può girare carichi su pallet fino ad un peso massimo di 1500 kg e un’altezza massima di 1780 mm.
Maxi Toppy Pharma Dual Press è progettato e costruito con particolare attenzione all'applicazione delle normative GMP, con superfici lisce e forme arrotondate per assicurare la massima igiene e pulibilità.

Catalogo Girabancale Toppy Food and PharmaToppy Side PressCambiopallet mobile a pressione laterale

Girabancale cambio pallet Toppy Side Press

Toppy Side Press è il cambiopallet mobile che consente la sostituzione dei bancali tramite esercitando una pressione laterale sul prodotto.
Toppy Side Press è dotato di 2 compattatori laterali ricoperti con mousse di gomma. Toppy Side Press può cambiare cambiare il pallet per carichi fino ad un peso massimo di 800 kg e con l’altezza illimitata.
Il girapallet Toppy Side Press è progettato e costruito con particolare attenzione all'applicazione delle normative GMP, con superfici lisce e forme arrotondate per assicurare la massima igiene e pulibilità.

Catalogo Girapallet cambio pallet Toppy Food and PharmaToppy RetrieverCambiopallet mobile a 90°

Cambiopallet Toppy Retriever

Toppy Retriever è il cambiopallet mobile che permette di sostituire ogni tipo di pallet con un carico di scatole alto fino a 2000 mm senza capovolgerlo utilizzando il principio della parziale rotazione.
Toppy Retriever è un dispositivo estremamente versatile che consente di svolgere l'operazione di cambio pallet dalla parte inferiore del carico. Questo sistema non richiede lo sviluppo di alcuna pressione sul prodotto, consentendo di effettuare l'operazione in modo semplice, sicuro e veloce.
I girabancali Toppy Retriever sono progettati e costruiti con particolare attenzione all'applicazione delle normative GMP, con superfici lisce e forme arrotondate per assicurare la massima igiene e pulibilità.

Catalogo filmatura cambiopallet Toppy Food and PharmaToppy StretchDispositivo di filmatura e cambiopallet

Cambio pallet e filmatura Toppy Stretch

Toppy Stretch è il primo ed unico sistema, brevettato dalla Toppy s.r.l., che permette di creare un involucro totale su tutto il carico, rendendo il prodotto completamente protetto da qualsiasi agente atmosferico e batterico esterno nonchè dall'attacco della polvere. Grazie a questo rivoluzionario sistema, il carico sarà totalmente sicuro, resistente all'acqua, all'umidità e alla polvere, rendendo possibile lo stoccaggio del prodotto all'esterno con grande risparmio di spazio.
Toppy Stretch può essere utilizzato con i supporti in plastica Toppy che sostengono il carico, eliminando così i tradizionali pallet di legno, con un netto risparmio economico ed ecologico. Il carico viene ruotato tramite una piattaforma rotante posizionata tra le due forche, che permette al film in plastica di avvolgere il carico sulle 4 facce dove le tradizionali avvolgitrici non riescono.

Catalogo Octabin - svuota octabin Toppy Food and PharmaToppy OctabinDispositivo di ribaltamento octabin

Vuota Octabin Toppy Octabin

Toppy Octabin è un dispositivo mobile estremamente semplice e versatile, che consente di svolgere l'operazione di ribaltamento degli octabin senza ingombri fissi, adattandosi quindi anche ad ambienti con spazi molto ristretti e potendo servire diverse tramoggie di alimentazione. Il dispositivo di rotazione e vuota octabin infatti, è integrato nella struttura di un robusto transpallet elettronico, consentendone l'impiego anche per la funzione di movimentazione.
Toppy Octabin può essere fornito di un gruppo di vibrazione e di un imbuto per agevolare il completo svuotamento del contenitore.


Cambiopallet e girapallet fissi

Catalogo Girapallet Toppy Food and PharmaToppy InverterCambiopallet a postazione fissa manuale/automatico

Girapallet cambio pallet Toppy Inverter

Toppy Inverter è il cambiopallet a postazione fissa che può girare carichi su pallet fino ad un peso massimo di 2000 kg e un’altezza massima di 2600 mm.
Il cambio del pallet avviene tramite:
- rotazione a 90°  per prodotto stabile (es. scatole)
- rotazione a 180° per prodotto instabile e fragile (es. fiale e bottiglie)
- rotazione a 180° per prodotto instabile ma resistente (es. sacchi e fusti)

Il prodotto viene caricato sulla piattaforma del Toppy Inverter con l’aiuto di un carrello elevatore.
Il girabancale Toppy Inverter è disponibile nella versione manuale, con pannello a bottoni oppure nella versione automatica tramite PLC.

Catalogo Girabancali Toppy Food and PharmaToppy Inverter Floor LevelCambiopallet a postazione fissa manuale/automatico

Girabancali cambio pallet Toppy Inverter Floor Level

Toppy Inverter Floor Level è il cambiopallet a postazione fissa che può girare carichi su pallet fino ad un peso massimo di 1500 kg e un’altezza massima di 2200 mm.
Il cambio del pallet avviene tramite:
- rotazione a 90°  per prodotto stabile (es. scatole)
- rotazione a 180° per prodotto instabile e fragile (es. fiale e bottiglie)
- rotazione a 180° per prodotto instabile ma resistente (es. sacchi e fusti)

Il prodotto viene caricato sulla piattaforma del Toppy Inverter Floor Level con l’aiuto di un transpallet.
Il girapallet Toppy Inverter Floor Level è disponibile nella versione manuale, con pannello a bottoni oppure nella versione automatica tramite PLC.

Catalogo Girabancale Toppy Food and PharmaToppy V-Shape 95°Cambiopallet a postazione fissa manuale/automatico

Girabancale cambio pallet Toppy V-Shape 95°

Toppy V-Shape 95° è il cambiopallet a postazione fissa costruito con una struttura unica e robusta a forma di V.
Il prodotto sul pallet da cambiare viene caricato sulla piattaforma a filo con il pavimento tramite un semplice transpallet oppure carrello elevatore. All’inizio del ciclo il dispositivo di aggancio bancale blocca il pallet sulla piattaforma mentre il compattatore elettrico si posiziona sulla parte superiore del prodotto grazie al sensore che ne rileva l’altezza. Il prodotto viene inclinato di 95° e la piattaforma inferiore riporta a filo pavimento il pallet agganciato. L'operatore può quindi sostituire il pallet da cambiare e riattivare il ciclo che riporta il pallet ricevente sotto al carico ancora inclinato di 95°. A questo punto il carico ed il pallet vengono riportati a terra, solidalmente l'uno all'altro, permettendo all'operatore di prelevare il prodotto sul pallet ricevente.
Toppy V-Shape 95° può lavorare con tutti i tipi di prodotti stabili.
I girapallet Toppy V-Shape 95° sono disponibili nella versione manuale, con pannello a bottoni oppure nella versione automatica tramite PLC. Inoltre Toppy V-Shape 95° può essere integrato con rulliere e magazzini pallet automatici.

Catalogo Girapallet Toppy Food and PharmaToppy V-Shape 120°Cambiopallet a postazione fissa manuale/automatico

Girapallet cambio pallet Toppy V-Shape 120°

Toppy V-Shape 120° è il cambiopallet a postazione fissa costruito con una struttura unica e robusta a forma di V.
Il prodotto sul pallet da cambiare viene caricato sulla piattaforma a filo con il pavimento tramite un semplice transpallet oppure carrello elevatore. All’inizio del ciclo il dispositivo di aggancio bancale blocca il pallet sulla piattaforma mentre il compattatore elettrico si posiziona sulla parte superiore del prodotto grazie al sensore che ne rileva l’altezza. Il prodotto viene inclinato di 120° e la piattaforma inferiore riporta a filo pavimento il pallet agganciato. L'operatore può quindi sostituire il pallet da cambiare e riattivare il ciclo che riporta il pallet ricevente sotto al carico ancora inclinato di 120°. A questo punto il carico ed il pallet vengono riportati a terra, solidalmente l'uno all'altro, permettendo all'operatore di prelevare il prodotto sul pallet ricevente.
Toppy V-Shape 120° può lavorare con svariati tipi di prodotti come scatole, sacchi, fiale, fusti, bottiglie etc.
Il girabancale Toppy V-Shape 120° è disponibile nella versione manuale, con pannello a bottoni oppure nella versione automatica tramite PLC. Inoltre Toppy V-Shape 120° può essere integrato con rulliere e magazzini pallet automatici.

Catalogo Girabancali Toppy Food and PharmaToppy Four FingersCambiopallet a postazione fissa manuale/automatico

Girabancali cambio pallet Toppy Four Fingers

Toppy Four Fingers è il cambiopallet a postazione fissa progettato per sostituire il pallet senza inclinare o girare il prodotto.
Le speciali spade del Toppy Four Fingers si inseriscono all’interno tra le fessure del piano dell’Europallet sostenendo delicatamente il carico stabilizzato da 2 compattatori laterali. Il sistema provvede a rimuovere il pallet da sotto il prodotto riposizionandovi il pallet ricevente. L’integrazione con magazzini pallet automatici permette di raggiungere velocità significative di sostituzione bancale.
Il girapallet Toppy Four Fingers è disponibile nella versione manuale, con pannello a bottoni oppure nella versione automatica tramite PLC. Inoltre Toppy Four Fingers può essere integrato con linee di produzione.

Catalogo Girabancale Toppy Food and PharmaToppy Master InverterCambiopallet a postazione fissa manuale/automatico

Girabancale cambio pallet Toppy Master Inverter

Toppy Master Inverter è il cambiopallet a spinta progettato per sostituire il pallet senza inclinare o girare il prodotto.
Toppy Master Inverter permette la sostituzione del bancale tramite un movimento di traslazione orizzontale con l’aiuto di due pressori laterali ed una tapparella metallica posteriore al carico.
Il girabancale Toppy Master Inverter è disponibile nella versione manuale, con pannello a bottoni oppure nella versione automatica tramite PLC. Inoltre Toppy Master Inverter può essere integrato con rulliere e magazzini pallet automatici.

Catalogo Cabina di depolverazione Toppy Food and PharmaCabina di depolverazione pallet Toppy

Cabina di Depolverazione Toppy

La cabina di depolverazione è realizzata con un telaio di tubolari in acciaio verniciato ed è chiusa all'esterno con pannelli in acciaio inox. Le due porte automatiche, comandate da cilindri pneumatici, si aprono alternativamente. L'impianto è completato da gruppi filtranti che, opportunamente collegati alla cabina, formano un percorso chiuso con essa. Le polveri vengono captate e depurate grazie alla depressione interna creata dal ventilatore. L'aria pulita dai filtri G4 ed HEPA viene ripristinata all'interno della cabina. L'impianto è completo di apposite serrandine di taratura in modo tale da regolare l'aspirazione in funzione delle proprie esigenze e far sì che l'aria aspirata sia leggermente superiore a quella reinserita creando così la depressione necessaria al corretto funzionamento dell'impianto.